Sede in Pavia - Via Siro Comi, 10 - 27100 Pavia - Tel.3487018310 - 3493980949
infoatpaviainseriea.it

 

 


 

DOWNPAVIA STREET PARADE

24 GIUGNO CSA BARATTOLO - 25 GIUGNO P.ZZA VITTORIA ORE 16

Collage Foto DownPaviaStreet Parade -1-
Collage Foto DownPaviaStreet Parade -2-

L'urlo del 17 Giugno  2005
PROGRAMMA
DOWNPAVIA STREET PARADE

L'urlo del 9 Giugno  2005
 
ORTI BORROMAICI NEGATI PER IL FESTIVAL UPPAVIA

Articolo "Provincia Pavese" - 21/06/2005

Articolo "Provincia Pavese" - 07/06/2005

Articolo "Provincia Pavese" - 09/03/2005

Articolo "Punto".
 

  Una parata libertaria per festeggiare la prematura scomparsa    del Festival UpPavia, che avrebbe dovuto compiere  anni quest’anno ma è stato ammazzato dalla burocrazia comunale e dall’intransigenza del Collegio Borromeo. Il vile attentato alla vita colpisce una manifestazione autoprodotta dai cittadini e dalle associazioni pavesi, con il coordinamento dell’associazione PaviainserieA, che attirava migliaia di cittadini non soltanto giovani. Una manifestazione culturale che ha coinvolto e fatto crescere una generazione di persone che agli Orti Borromaici hanno sempre trovato spazio per esprimersi in libertà rispettando le esigenze della collettività.

 La nostra risposta non può essere il silenzio ma vuole diventare un momento d’indignazione festosa che attraversi la città con il rispetto e la compostezza che ci ha sempre caratterizzato nella gestione degli spazi utilizzati negli ultimi 6 anni. Il programma della kermesse inizia venerdì 24 giugno alle ore 21 presso il Centro Sociale Autogestito “Il Barattolo” in Via dei Mille 130 a Pavia. Questa scelta non è casuale ma sancisce una collaborazione solidale e dialettica con i CoRSARi durata molti anni e quindi ci ritroveremo insieme per una serata di musica e approfondimento pro-Chiapas (vedi programma a pagina 4).
Nella giornata di sabato proponiamo una parata per le vie della città (DownPavia Street Parade,appunto) insieme a tutti gli artisti e le associazioni che intenda13no sfilare per la libertà di espressione, a Pavia costantemente minacciata. Ritrovo in Piazza della Vittoria alle 16 e poi partenza per un festoso corteo con artisti di strada e giocolieri che passerà per Piazza Mezzabarba, il Collegio Borromeo e passerà per gli Orti Borromaici (via Darsena, ore 18) per concludersi poi presso l’area Vul (Lungo Ticino sotto ilPonte Coperto). Non ci interessa essere in tanti ma vorremmo che tutti quelli che si lamentano per come vanno le cose in città finalmente si accorgano che la dignità e il rispetto si conquistano soltanto attraverso l’impegno e la chiarezza e che, a volte, occorre anche manifestare la solidarietà anche scendendo in strada. Le vostre adesioni sono benvenute anche per completare il programma culturale delle 2 giornate di festa!!!

 

 

Come raggiungere il Centro Sociale Autogestito “Il Barattolo” in Via dei Mille 130