Sede in Pavia - Via Siro Comi, 10 - 27100 Pavia - Tel.3487018310 - 3493980949
infoatpaviainseriea.it

 

 

  home UpPavia 2000

UpPavia 2009 UpPavia 2008 UpPavia 2007 UpPavia 2006 UpPavia 2004 UpPavia 2003 UpPavia 2002 UpPavia 2001
 

 
 
 

Pavia - Orti Borromaici - Via Darsena
20-25 giugno

Festival
     UpPavia
             
2000
Prima edizione

 

PREMESSA

La manifestazione “UpPavia” si proponeva tre obiettivi fondamentali: 

1.  raccogliere fondi a favore dell’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie Disabili Intellettivi e Relazionali). Il profitto relativo all’iniziativa nel suo complesso (pari a Lit.10.526.750) è stato interamente devoluto al finanziamento del Programma Vacanze, che ha consentito a portatori di handicap gravi con difficoltà economiche di poter passare un periodo di vacanza estivo con accompagnatori qualificati.

2.  ospitare contributi dalle realtà extra-cittadine per favorire l’interscambio culturale;

3.  fornire spazi d’espressione alle realtà artistiche cittadine giovanili e non, favorendo la partecipazione dei cittadini alla vita culturale.

Riteniamo che la manifestazione abbia raggiunto i propri obiettivi:

-     sono stati raccolti fondi sufficienti a coprire le ingenti spese di gestione e il disavanzo residuato può considerarsi soddisfacente;
-     l’ambiente artistico, culturale e umano all’interno della manifestazione è stato caratterizzato dalla massima collaborazione e ha consentito ai partecipanti di socializzare fra di loro e con gli artisti;
-     le persone assistite dall’ANFFAS, I soci dell’ANFFAS e i volontari del GVA hanno regalato un apporto fondamentale alla buona riuscita della manifestazione con la loro carica di umanità e simpatia e hanno contribuito a sensibilizzare il pubblico sulle problematiche dell’handicap.
Ringraziamenti
La nostra associazione ringrazia tutti i partecipanti e i sostenitori della manifestazione, in particolare il Comune di Pavia e l'Azienda di Promozione Turistica, per il loro prezioso aiuto che ci ha consentito di devolvere all'ANFFAS ben Lit.10.526.750.
Un ringraziamento va anche agli amici dell'ANFFAS con in prima linea la presidentessa Signora Torselli e il gruppo dei volontari per il ruolo attivo svolto a favore dell'iniziativa.
Va inoltre ricordato l’impegno dei nostri soci e degli amici dell’associazione paviainseriea per l’impegno, la dedizione e la responsabilità dimostrate: senza il loro lavoro volontario e gratuito questa manifestazione non avrebbe raggiunto gli scopi istituzionali