Sede in Pavia - Via Siro Comi, 10 - 27100 Pavia - Tel.3487018310 - 3493980949
infoatpaviainseriea.it

 
 
indietro

   UpPavia 2004

 
 

I quali, adducendo motivazioni subdole e pretestuose del tutto prive di fondamento si erano nettamente opposti alla realizzazione di qualsiasi tipo di manifestazione musicale. Situazione che ci aveva ormai fatto desistere dall’intentare qualsiasi tipo reazione e quindi rassegnarci alla rinuncia del festival. L'evento nuovo che nessuno di noi è riuscito a spiegarsi, è stata la decisione del Collegio di concedere il benestare ad una manifestazione musicale organizzata da un'altra associazione con il Comune di Pavia nello stesso periodo. Questa circostanza ci ha convinto a "prender l'armi contro
un mare di problemi e combattendo [tentare di] disperderli" con l'aiuto dei numerosi simpatizzanti della nostra associazione che sollecitavano un'iniziativa.
Lavorando tutto il giorno e conseguentemente non potendo incatenarci in pubblica piazza, l'arma che abbiamo scelto è stata la penna e, quindi, abbiamo scritto (e consegnato in data 6 maggio) una petizione al Sindaco di Pavia che è stata firmata da oltre 500 persone in soli 6 giorni.   Qui di seguito riportiamo per precisione e correttezza la documentazione concernente la  succitata petizione e le tristi epistole tra noi ed il rettore del collegio Borromeo.

 

18-20/26-27 Giugno 2004