Sede in Pavia - Via Siro Comi, 10 - 27100 Pavia - Tel.3487018310 - 3493980949
infoatpaviainseriea.it

 

 
 


      

 

Pavia - Giardini Malaspina
20-23 giugno

Festival
     UpPavia
             
2007
Settima edizione

 

La settima edizione del Festival UpPavia nasce in un contesto cittadino nel quale gli spazi destinati ad uso sociale e culturale si restringono costantemente: gli Orti Borromaici ormai devastati e destinati dai potentati cittadini ad altri scopi e il Castello Visconteo troppo nobile per essere autogestito per molto... Rieccoci quindi presso la nuova sede dei Giardini Malaspina per un’altra sfida di PaviainserieA verso la conquista di spazi culturali e sociali autogestiti.

Anche l'edizione 2007 del Festival, si configura come raccolta pubblica di fondi mirata al finanziamento delle iniziative della nostra associazione in campo culturale e sociale. Quest’anno intendiamo presentare un primo embrione di progetto per garantire il diritto all’autonomia e all’indipendenza di persone diversamente abili.

Paviainseriea ha finanziato negli anni progetti di solidarietà per decine di migliaia di euro e ha ospitato centinaia di contributi musicali, artistici e sociali.

Ci piace pensare che il nostro contributo segua sempre il filo conduttore del divertimento unito alla solidarietà.

Il programma musicale prevede la partecipazione di gruppi cittadini e complessi di fama nazionale.

In questo modo si intende favorire l’interscambio tra le forze presenti sul nostro territorio e le energie provenienti dall’esterno.

Il programma prevede inoltre una rassegna di spettacoli teatrali, animazioni per bambini, un’esposizione permanente di artigianato artistico e una cittadella delle associazioni operanti sul nostro territorio. Inoltre, sarà presentato il sistema espositivo “My wonderful place” che si propone come un gioco di fantasia e immaginazione in cui lo spettatore è chiamato a partecipare e ad interagire con le opere d’arte presentate per vivere una nuova definizione di giardino pubblico: un'opera d'arte globale per valorizzare un luogo conosciuto.

Doveroso il ringraziamento finale a tutti i partecipanti e sostenitori pubblici e privati della manifestazione. Per la conquista di nuovi spazi sociali e per l’autogestione!

PaviainserieA

 
 
 
 

 

 
 

 

 

 

 
 

 

 

 
 
     Rassegna stampa
UpPavia, musica e solidarietà
La rabbia dei giovani sfrattati dagli Orti.
UpPavia  ai giardini Malaspina oggi...
Una giornata per i diritti dei disabili
Marta sui tubi, folk - rock...
 
Programma Festival UpPavia 2007
Volantino
Come arrivare ai Giardini Malaspina

 

Mercoledì, 20 Giugno 2007

Ore 19,00:

Aperitivo d’arte + Incontro gastronomico con grigliate miste e Ristorante Vegetariano a cura della Bottega del Biologico (*) TUTTE LE SERE!!!

Ore 20,00:

OTM e Stefania Grossi: “Esercizi di stile” libere esercitazioni teatrali dal testo di Queneau per giocare intelligentemente con le emozioni delle parole

Ore 21,00:

FUNGUS ...Vedi programma completo

Ore 22,30:

MARCO NOTARI E I MADAM...Vedi programma completo
 
 
Giovedì, 21 Giugno 2007
Ore 18,00:

Aperitivo d’arte + Incontro gastronomico

Ore 20,00:

Hip Hop selecta Morris+MrB+Dj PandaHip hop street culture, dagli anni 90 fino ad oggi nella vita di provincia tra Milano e Pavia.

Ore 21,00:
HAWAIIAN BABY WOOD ROSE...Vedi programma completo
Ore 22,30:
MARTA SUI TUBI...Vedi programma completo
 
 
 
Venerdì, 22 Giugno 2007
Ore 19,00:
Aperitivo d’arte + Incontro gastronomico
Ore 20,00:

Patatrac Danze Al ritmo delle percussioni la danza incontra l' acrobazia in uno spettacolo che vede nella dinamicità il suo filo conduttore

Ore 21,00:
RUDE MOOD+Special guest Roberto Aglieri...Vedi programma completo
Ore 22,30:
FOLCO ORSELLI...Vedi programma completo
Ore 24,00:

Capoeira Angola

 
 
Sabato, 23 Giugno 2007
Ore 16,00:

Dibattito presentazione progetto “Vita Indipendente”a cura di PaviainserieA e Coordinamento pavese per i diritti dell'handicap...Vedi programma completo

Ore 17,30:

Musiche per Bambini: Canti Giochi musicali e storie sonore a cura di Associazione Centro Musica Medicina Educazione

Ore 18,30:

“Il teatro delle chimere” storie sotto l'albero: storie pupazzi e viaggi oltre il tempo e lo spazio a cura di S. Grossi e M. Piovani

Ore 19,00:
Aperitivo d’arte + Incontro gastronomico
Ore 21,00:

FIASCO DE GAMA ...Vedi programma completo

Ore 22,30:

FRANZISKA...Vedi programma completo